giovedì 22 settembre 2011

E finalmente il grande giorno...il matrimonio da "favola"

Eccoci qui al ritorno da una breve vacanza après mariage! Ischia, isola dell'amore e del relax dopo la frenetica organizzazione del nostro matrimonio. E via con gli scoppiettanti dettagli dell'evento.. Giorno 10 settembre risveglio alle 6.00 come da tradizione, connotato dalle piacevoli coccole dei familiari, dei vicini e dei nostri professionisti. E' decisamente curioso vedere nel giorno più bello della tua vita chi solitamente lavora con te alla realizzazione degli altri matrimoni!Curioso ma allo stesso tempo incoraggiante, visto che già si è sicuri della riuscita..Comunque a parte l'ansia iniziale, come tutte le cose è importante dare l'avvio, ed il nostro è stato veramente impeccabile. Ore 9.30 il trucco e l'acconciatura sono completati immortalati dalla mano super professionale della fotografa. Il trucco sui toni del rosa, un rossetto dal colore delicato fanno da cornice ad una pettinatura da sogno, raccolta nel lato per dare la possibilità di apprezzare ancor di più le rifiniture del vestito..Ore 10.00 ecco l'abito, dal corpetto in merletto ricamato, swarovski sulle bretelline e sulla cintura che accompagna un lungo gonnellone in tafta morbito a balze.

La sposa è finalmente pronta per il servizio fotografico a lei dedicato...Dopo un po' ecco arrivare le damigelle, in bianco con delicate coroncine di roselline e nebbiolina in cui vedo spuntare la chicca...che avevo fortemente raccomandato "la farfallina" in tinta.

Insieme alle piccole protagoniste il bouquet, un'elegantissima compisizione di rose acqua e lilium...sempre nei colori fucsia e lilla (così come le partecipazioni, gli addobbi e tutto il resto).


 Tutti pronti per il rito nuziale, l'auto è pronta, elegantissima e con un sofisticato fiocco ricamato a mano..La chiesa è ormai vicina, tutto è al suo posto, ancora qualche piccolo accorgimento al vestito e la sposa accompagnata dal padre e dalle damigelle sale le scale, piena di un'emozione unica e indimenticabile. Qualche scatto e finalmente...la marcia nuziale suonata dal vivo da un vero maestro! Vedo la commozione negli sguardi degli invitati..e (non dovrei dirlo) dei nostri sponsor, ma nessuno è alla stregua dello sposo che trattiene con tutte le sue forze le lacrime...lo rifarei altre cento volte per rivedere quegli occhi! Un rito molto particolare e sentito realmente da tutti!

Al termine della cerimonia gli sposi escono accompagnati dall'omaggio graditissimo del pianista : una marcia scritta per l'occasione.. All'uscita volano petali e riso..(rigorosamente in tinta) e i visitatori ricevono dei carinissimi porta confetti..

Gli sposi ritornano sulla strada di casa e lì vengono accolti da una festa in strada..petali dalle finestre, brindisi..ed il fiocco da sciogliere..! Ora scatti a San Leucio, nello scenario fantastico della natura incontaminata..e di corsa al ricevimento. Intanto gli ospiti sono stati accolti da uno staff di eccellenza e dalla nostra collaboratrice, che molto carinamente controlla scrupolosamente l'andamento delle portate e prepara l'arrivo degli sposi. Gli ospiti e gli sposi raggiungono l'agriturismo attraverso un viottolo alberato cullati dalla prima colonna sonora della giornata..(I sogni son desideri). Ed ecco gli sposi, brindisi di benvenuto, qualche chiacchiera e tutti in sala! La sala interna è curata nei minimi dettagli....farfalle, uccellini e fiocchi sospesi..un'elegante musica al pianoforte. Le tavole sono rigorosamente in tinta, come segnaposti abbiamo scelto dei barattolini con confetti (bianchi e lilla) chiusi con un tulle fucsia personalizzati..Centrotavola in accordo col bouquet e segnatavoli abbinati al tableau in cui ad ogni tavolo è dato il nome di una favola..solo gli sposi si distinguono perchè loro "Vissero felici e contenti".

Il menu è stato scelto secondo la tipologia di location..i piatti erano tutti preparati con verdure di stagione a Km 0..Del resto per due naturalisti come noi..

I bambini sono posizionati tutti insieme con la direzione dell'animazione e hanno come segnaposti delle bolle di sapone con il tema delle favole e palloncini bianchi sulle sedie.

Comincia ad imbrunire e gli sposi aprono le danze, sulle note di Biancaneve..e ancora musica, questa volta però la colonna sonora della storia d'amore è cantata dagli sposi!!Ormai il sole è calato e la location si trasforma in un lussuoso locale "da sogno" di nuovo ad accogliere gli ospiti un percorso naturale..tante fiaccole e candele sospese dai fiocchi.

Su di un lato la caramellata...l'antagonista della confettata..Tante caramelle, liquerizie e lecca lecca..proprio come in una vera favola.. Ed è il momento della proiezione..La sposa ha deciso di regalare alla sua metà un video con i momenti più belli della loro storia d'amore sulle note della loro canzone..il tutto proiettato, illuminato dalla sola luce delle stelle..una sorpresa davvero gradita! Via con la torta e il buffet di dolci con frutta di stagione.. Gli sposi hanno scelto una medcake al cioccolato fondente a forma di "castello"..questa scelta perchè è soprattutto il gusto degli sposi ad essere accontentato..e la forma è sempre pendant con gli allestimenti. Infine c'è la consegna delle bomboniere e delle cartelline col materiale pubblicitario.

 La scelta delle cartelline per la sponsorizzazione nasce dall'idea di essere presenti come gruppo senza però stonare con l'atmosfera creatasi..e perchè non dimentichiamo che i matrimoni organizzati da Sposi e Sponsor sono pur sempre matrimoni...ed i protagonisti restano sempre e comunque gli sposi! Per le bomboniere abbiamo scelto dei porta poutpourri nei colori del viola, bianco e lilla..e ovviamente con una piccola farfalla sulla chiusura!!Ore 22.00 gli sposi sono esausti ma felici..di tutto, della giornata, delle soluzioni repentine ai piccoli imprevisti perchè un matrimonio che si rispetti ha sempre un colpo di scena e soprattutto dei consensi raccolti..Una vera Favola...la nostra!!

Voglio procedere ora con i ringraziamenti:
Innanzitutto lo Staff di Sposi e Sponsor: Giovanni D'Onofrio wedding designer, Valentina Napolitano wedding planner, Claudia D'Onofrio bomboniere e allestimenti tavola, Francesca Gammella coordinatrice dell'evento
Non per ordine di importanza:
Nume Atelier per l'abito della Sposa
Antica Sartoria napoletana per l'abito da uomo
Creazioni stili e eventi per le partecipazioni
Eventi chic per il tableau, segnatavoli e allestimenti da esterno
The Rose sas per gli allestimenti floreali
Chiara Perna per le foto
Riccardo Barone per la musica
Sogni e Bisogni per l'animazione
Felicia Buonanno per l'acconciatura

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento...